Confettura Extra
Confettura extra di fichi d'India
La confettura extra di fichi d'India, prodotta dalla Fattoria di Priscilla, esprime tutta la territorialità e i profumi della Sicilia. Vengono usati per la sua preparazione i fichi d'india dalla qualità denominata "bastardoni".
Questi frutti, oltre che ad avere pochi semi, hanno un gusto ed una consistenza della polpa unici. Infatti a maggio le pale deifichi d'India si riempiono di piccoli frutti fioriti.
È la prima fioritura che darà frutti maturi fra luglio e agosto. Ma, per antica tradizione, per avere frutti maturi anche da ottobre a dicembre, si procede, fra maggio e giugno, alla "scozzolatura" dei fichi d'India, si fanno cioè cadere i piccoli frutti in mododa sollecitare la pianta ad una seconda fioritura.
I fichi d'India di questa seconda fioritura prendono il nome di "bastardoni" e sono pi grossi e saporiti.
Ingredienti:
Fichi d'India, zucchero, pectina, farina di semi di carrubba
Frutta utilizzata: 70gr per 100gr ;
Zuccheri: 50gr per 100gr
Peso netto gr.350 peso lordo gr.590
Confettura Extra di Fragole di Maletto
Una confettura prodotta con le fragole più dolci e mature, raccolte direttamente nel territorio di Maletto ridente paesino alle pendici dell'Etna a quasi quota 1000m e sono caratterizzate da un particolare sapore dato dal terreno di origine vulcanica.
A Maletto la piantina di fragola che nasce spontaneamente nei boschi viene trapiantata pieno campo senza altri procedimenti artificiali di maturazione che ne possono alterare le caratteristiche organolettiche. Ciò conferisce alla fragola di Maletto una straordinaria squisitezza e fragranza.
Sono rinomate per la loro particolare ricchezza di acido ascorbico o vitamina C (ne contengono circa il 50% in più delle arance). Godono inoltre di una potente azione dissetante e rinfrescante grazie al loro elevato contenuto di acqua.
L'azienda "La Fattoria di Priscilla" riesce dunque a valorizzare un prodotto dai caratteri genuini e naturali.