Il miele delle api di Giulia
Azienda Agricola Biologica certificata ICEA.
Produzione di mieli tipici piemontesi (acacia, tiglio, tarassaco, ciliegio, castagno, melata, ailanto). Produzione cera bio e candele, propoli e polline. Crema di nocciole e nocciole del piemonte con miele di acacia. Prodotti di cosmetica a base di cera d'api bio.
L’Azienda produttrice di mieli tipici piemontesi è situata a Casalborgone (to), con punto vendita al pubblico a Gerbole di Volvera.
La cristallizzazione è assieme al colore, la caratteristica fisica di maggior importanza nella commercializzazione del miele.
Molti mieli (la maggior parte di quelli prodotti in Europa) tendono a cristallizzare alle comuni temperature di conservazione, in quanto sono soluzioni soprassature, contengono cioè più zucchero di quanto ne possa rimanere in soluzione. I diversi mieli hanno una differente tendenza a cristallizzare, minore è il contenuto in glucosio e soprattutto minore il rapporto glucosio/fruttosio, maggiore la tendenza a cristallizzare. Un altro fattore che influenza la cristallizzazione è l’umidità del miele;maggiore è il contenuto in acqua, minore la tendenza a cristallizzare.altro fattore è la temperatura di conservazione:la velocità di formazione dei cristalli di zucchero è massima a una temperatura che si colloca intorno ai 14°C.
I prodotti selezionati per voi:
-
Miele Tarassaco
La pianta: il tarassaco è una pianta erbacea, pe...
-
Miele di Tiglio
La pianta: le 2 specie spontanee in Italia sono la Tilia ...
-
Miele di Acacia o robinia
La pianta: specie a portamento arbustivo o arboreo con ...
-
Miele di Castagno
La pianta: il castagno è uno dei costituenti pri...
-
Miele Millefiori
La pianta: varietà miste di fiori che si differe...